Come è andata a finire!
Alla fine ho scelto l'acer C20 e devo dire che sono pienamente soddisfatto.
Ero propenso anche per il samsung SP-H03, la connessione HDMI ha fatto pendere l'ago della bilancia verso il C20 e devo dire che sono pienamente soddisfatto.
Con un po' di buio (abbassando le tapparelle ad esempio) si riesce a proiettare di giorno da una distanza di 3m e quindi si hanno i circa 66 pollici di schermo, senza abbassare le tapparelle si deve stare ad una distanza di un metro o poco più e quindi si ha uno schermo che va dai 20 ai 30 pollici.
La durata delle batterie in modalità ECO facendo riprodurre all'ACER il video (un avi da 640x480) è di 1 ora e 15 minuti.
Adesso devo provarlo collegandolo ad una sorgente esterna.
In modalità standard la durata della batteria dimezza.
Una cosa che non mi è piaciuta è la mancanza nella confezione di un cavetto per la connessione video stardard composito cioè quello con i tre spinotti rosso, bianco e giallo.
Nella scatola c'è il cavo per connettere il PC tramite la VGA e due cavetti USB, uno per collegarlo al PC e l'altro per fargli leggere dei supporti esterni: chiavetta usb ecc...
Ho dovuto acquistare sia il cavo HDMI (attenil C20 ha una mini HDMI) sia il cavo composito (attenzione il C20 ha jack video jack da 2,5mm), adesso però sono pienamente soddisfatto e con un'altro cavetto video da 3,5mm a 2,5mm collego il mio telefonino Nokia direttamente al proiettore.
Il prezzo a cui l'ho acquistato è stato di 200 euro con le spese di spedizione e devo dire che è bello avere a portata di mano un proiettore che pesa 160gr.