Come si sposta un blog da un account all'altro?
Prima di tutto, supponiamo che i tuoi account si chiamino BloggerUno e BloggerDue. Nell'account BloggerUno hai due blog, mentre nell'account BloggerDue hai un blog chiamato "Adoro Blogger". I passaggi seguenti ti spiegano come spostare il singolo blog da BloggerDue a BloggerUno.
Come prima cosa, esegui l'accesso come BloggerDue e vai a Impostazioni | Membri:
per il blog "Adoro Blogger". Nella pagina del team dovrai inviare un invito a te stesso. Sì, hai letto bene! Fai clic su Aggiungi membri al team nella parte superiore della pagina e compila il modulo con il tuo indirizzo email. Invia il modulo ed esci da Blogger. Accertati di essere uscito completamente da Blogger prima di continuare.
Controlla le tue email; dopo alcuni minuti da quando hai eseguito la suddetta procedura dovresti ricevere un'email che ti invita a partecipare al blog "Adoro Blogger". Fai clic sul link contenuto nell'email. Ti porterà alla pagina di accesso di Blogger. Questa volta, accedi come BloggerUno (il nome utente opposto a quello che hai appena utilizzato). Dopo aver effettuato l'accesso, vedrai un link che ti chiede di confermare il tuo desiderio di partecipare al blog. Fai clic su Partecipa e sarai aggiunto al blog. Completata l'operazione, esci dall'account BloggerUno.
Dopo essere uscito, accedi nuovamente come BloggerDue. Vai alla pagina Team del blog "Adoro Blogger". Vedrai entrambi i tuoi nomi utente indicati come parte del blog. In "Amministra" dovrai selezionare entrambi gli utenti. Quando entrambi gli utenti sono impostati come amministratori, esci dall'account BloggerDue.
Effettua nuovamente l'accesso come BloggerUno. Sì, lo so che a questo punto sei esausto! Vai alla pagina Team del blog "Adoro Blogger". Ancora una volta, vedrai che entrambi i nomi utente avranno lo stato di amministratore. Questa volta, fai clic sull'icona "Rimuovi" accanto al nome utente che al momento non stai utilizzando (BloggerDue). Fai molta attenzione a selezionare quello giusto da eliminare, in modo da non rimuovere l'account corrente (in tal caso dovrai iniziare questa procedura da capo).
Terminata la procedura, avrai spostato il tuo blog da un account all'altro. Questo metodo può essere utilizzato inoltre per trasferire la proprietà tra due singoli utenti distinti: basterà semplicemente fare in modo che l'altra persona segua la procedura sopra descritta.